giovedì 24 gennaio 2013

La fata Trifoglio rosso

Oggi aprirò una parentesi, spero gradita, per parlarvi di una mia grande passione: la pittura su ceramica.
Dipingo da tantissimi anni, 24 per la precisione. Ho cominciato alle scuole medie, così un pò per gioco, seguendo un corso pomeridiano a scuola, e da lì non ho più smesso.
Ho ancora a casa il mio primo oggetto dipinto, una scatola di ceramica, rotonda, con delle rose di macchia. Sul retro la firma, la scritta dipinto a mano e la data: 1989.
A vederlo scritto fa un pò impressione, perchè a me non sembra passato tutto questo tempo.
La casa dei miei genitori è piena di oggetti dipinti da me, quadri, vasi, lampade, piatti, ho persino dipinto le piastrelle della cucina, cosa che a casa mia ho deciso di non fare e sono già pentita.

Questo quadretto è una riproduzione di un acquerello di Cicely Mary Barker, La fata Trifoglio rosso.



E' una piccola piastrellina di porcellana che ho dipinto nel 2009, l'ho fatta inquadrare e la tengo appesa in camera da letto, insieme ad altri due quadri che riproducono altre due fate di Cicely Mary Barker.
Le trovo un soggetto perfetto per la porcellana e vorrei dipingerne ancora. Purtroppo è un lavoro lungo e il tempo è sempre tiranno.

Spero che vi piaccia e in futuro vi mostrerò altri miei lavori.
A presto con altre ricette.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui.
Se lasci un commento mi farà sicuramente piacere.
Flo