venerdì 8 febbraio 2013

Una fetta di pane tostato...

Quando andavo a scuola non riuscivo assolutamente a buttar giù nulla la mattina presto, probabilmente perchè non mi prendevo il tempo sufficiente per mangiare con calma.

Adesso invece le cose sono molto cambiate: mi prendo tutto il tempo che mi occorre la mattina per prepararmi e al 1° posto c'è la colazione.
La prima cosa che faccio appena alzata è mettere sul fuoco un bollitore pieno d'acqua e quando il suo fischio risuona per tutta la casa mi riconcilio con il mondo: con in mano la mia tazza di té bollente posso finalmente affrontare una nuova giornata.
Una fetta di pane e marmellata completa un momento a cui ormai non potrei più rinunciare.

Se poi potessi tostare la mia fetta di pane in un bel camino scoppiettante come questo tutto assumerebbe i colori di un giorno di festa.


Questa piastrellina, dipinta a mano da me, raffigura un'illustrazione tratta da Le quattro stagioni di Boscodirovo e altre storie di Jill Barklem.

Buon we a tutti!


   

2 commenti:

Grazie per essere passato/a di qui.
Se lasci un commento mi farà sicuramente piacere.
Flo