domenica 26 ottobre 2014

Torta di mele....al microonde

Torte di mele ne ho fatte un sacco, tutte buone, tutte belle, tutte da rifare perchè una volta sola non basta.
Ma per cambiare? Dopo aver consultato tutti i miei libri mi sono trovata in mano il ricettario del microonde e mi sono detta: "perchè no?".



Ingredienti:

per la pasta
100 g di burro
100 g di zucchero di canna
2 uova
140 g di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di panna

per il ripieno
2-3 mele
1-2 cucchiai di zucchero di canna



Procedimento:

Sbattete lo zucchero con il burro fino a renderlo soffice e voluminoso.
Aggiungete le uova, una alla volta.
Mescolate farina e lievito e aggiungeteli al composto, versate quindi la panna e mescolate accuratamente.
Imburrate il piatto crisp e cospargetelo di pangrattato. Versatevi l'impasto e livellate.


Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili con una mandolina; adagiatele quindi sulla pasta premendo leggermente e spolverate con lo zucchero.
Cuocete per 12-13 minuti con la funzione crisp.


Con questa ricetta partecipo al contest APPLE sweet and salty



Con questa ricetta partecipo al contest “La Mia Torta di Mele: tra sapori e tradizioni” di RicetteDalMondo.it

4 commenti:

  1. Che forte questa ricetta! Speedy e super!! ;)

    RispondiElimina
  2. Una torta che non ha mai fine. E' sempre gradita ! Non l'ho mai provata nel microonde, ma deve essere un idea da provare ! :) Buon inizio di settimana ! :)

    RispondiElimina
  3. Al microonde??? Uffi, non ce l'ho e adesso lo rimpiango... bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Floriana! Al microonde m'incuriosisce tantissimo!!!!:) La proverò!
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a di qui.
Se lasci un commento mi farà sicuramente piacere.
Flo