domenica 23 marzo 2014

Mini angel cake

Cosa fare con gli albumi avanzati? Mica possiamo sempre fare le meringhe, o i macarons, o i biscotti della fortuna. Ogni tanto bisogna cambiare, quindi oggi Angel cake, e dato che gli albumi avanzati non sono così tanti, facciamo delle Mini Angel Cake, adattissime per l'ora del tè.



Ingredienti:

75 g di albumi
1 bustina di vanillina
40 g di zucchero
25 g di farina 00
1 pizzico di sale
1 g di cremor tartaro.

Procedimento:

Montate gli albumi con le fruste elettriche e non appena diventano bianchi aggiungete il cremor tartaro.
Montate per 2 minuti, poi aggiungete lo zucchero e la vanillina in tre volte. 
Sbattete ancora un paio di minuti, dopodichè aggiungete la farina e il sale setacciati.
Versate il composto negli stampi e infornate a 180° C per 15 minuti.





8 commenti:

  1. Assolutamente un ottimo riciclo!!! Anch'io non volendo oggi ho fatto proprio una torta x recuperare un po' di albumi..peccato non aver visto prima la tua...sarà x la prox volta ^_^
    Buona domenica cara <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho nominato per questo premio:
    http://sweetwordsblog.wordpress.com/2014/03/25/liebster-award/
    :-)

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  4. anche io oggi ho fatto una ricetta del riciclo, sempre molto gradita, come queste tue mini angel cake...deliziose nel loro genere!

    RispondiElimina
  5. Ciao Floriana, sono finita per caso sul tuo blog e mi hai conquistato con queste mini angel cake al punto che ho deciso di diventare una lettrice fissa del tuo blog! Ho letto che ami Parigi, io non ci sono mai stata, ma spero di andarci presto!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo il tuo blog !!! Bellissime queste mini angel cake !!!!!
    Mi iscrivo subito ai tuoi...

    RispondiElimina
  7. Ma che carine che sonoooooooo. Sofficissime e molto delicate. Mi piacciono.
    Un abbraccio cara Floriana e.... tanti auguri di buo ncompleanno!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a di qui.
Se lasci un commento mi farà sicuramente piacere.
Flo